Ginn. Ritmica

L’A.S.D. O. Zanetti Polisportiva dell’Oratorio di Castello nel 2008 ha aperto un corso di ginnastica ritmica, dedicato a tutte le bambine di Lecco e dintorni a partire dai 4 anni.
La Ginnastica Ritmica, per chi non la conoscesse, è una disciplina sportiva che fonde la danza con la ginnastica. Si utilizzano dei piccoli attrezzi come la funicella, la palla, il cerchio, le clavette e il nastro.
La musica occupa un ruolo fondamentale all’interno di questa disciplina sulla quale vengono eseguiti esercizi con o senza attrezzi.
Gli obiettivi principali di questa disciplina sono: favorire lo sviluppo armonico corporeo e il rafforzamento muscolare e della salute in genere; migliorare la postura, l’equilibrio, la cordinazione e la mobilità articolare; sviluppare il senso del ritmo, il gusto e la musicalità, e successivamente l’improvvisazione, la creatività e la libera espressione corporea oltre a ciò, la ginnastica ritmica  rende la persona capace di esprimere eleganza, armonia, elasticità e leggerezza.
I corsi sono divisi in 7 sezioni, baby, base e intermedio ed hanno inizio a settembre e terminano a fine maggio con il saggio finale, le lezioni si svolgono presso la scuola elementare Carducci a Castello.


RESPONSABILE E ALLENATRICE RITMICA

 

Mara Miggiano
Tel.: 348 7365096 (orari pasti o serali)
E-mail: ginnasticaritmica@asdzanetti.it

 

 

COLLABORATRICI
Giulia C. – Andrea - Francesca – Martina – Beatrice – Emma – Irene – Daniela - Eva - Melissa