Bacheca | Presentazione Prima squadra,entusiasmo e voglia di stare insieme

Nella serata di ieri si è ritrovata squadra e staff O.Zanetti per presentare la nuova stagione sportiva, la società di Castello è pronta per affrontare il campionato con rinnovato entusiasmo e idee molto chiare. Le parole del presidente Giancarlo Barindelli racchiudono il pensiero di questa società nata nel lontano 1948 “Si ricomincia più convinti e decisi che mai, si respira un’aria nuova, frizzante di prima con volti nuovi e gradite conferme, ma soprattutto con una certezza la Zanetti c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani. La prima squadra rappresenta un esempio per i nostri tesserati cresciuti in pochi anni fino agli attuali 400 del settore giovanile con la Scuola Calcio che vanta oltre 40 giovani, senza dimenticare la sezione pallavolo e ginnastica ritmica. Nella nostra realtà il risultato sportivo non è una priorità assoluta, la nostra forza è stato e sarà il gruppo, la programmazione e ragazzi che hanno voglia di impegnarsi e stare insieme divertendosi. Tante le novità compreso una squadra di calcio femminile ed un corso di psicomotricità per i bambini della scuola dell’infanzia.”

Roberto Vezzoli, direttore generale della Zanetti ha introdotto la nuova stagione sportiva “completamente rinnovato lo staff tecnico con Pasquale Rusconi alla guida della prima squadra coadiuvato dai vice Carera e una storica figura del panorama sportivo lecchese “Gigi” Anderis. Confermato preparatore dei portieri Luca Panzeri e fisioterapista Serafino Chiodo. Insieme agli storici dirigenti che seguono la Zanetti da anni è stato inserito un nuovo direttore sportivo Ezio Petralli che ha allestito una squadra competitiva e coordinerà le attività di campo.”

Ezio Petralli, ex allenatore dell’Ellese, ha annunciato i molti volti nuovi che andranno a rinforzare la rosa, “siamo partiti dalle gradite conferme di una quindicina di ragazzi che con convinzione e determinazione hanno dato la loro disponibilità, su questa solida base abbiamo inserito Giampaolo Laddaga difensore 1985, Domenico Carvelli centrocampista 1988, Civate; Hassani Mohammed centrocampista 1988, Ellese; in attacco Simone Anghileri classe 1987, ex Pol.2001 e Mauro Rigamonti, classe 1988, ex Mandello. Inoltre dei giovani di belle speranze Simone Ferraretto difensore 1998 e Andrea Castelnuovo centrocampista 1998 dal Nibionnoggiono oltre a Riccardo Fumagalli difensore 1998 dalla Brioschese.”

Mister Rusconi, una grande esperienza nel mondo dilettantistico lecchese, “sono molto felice di aver accettato la proposta della Zanetti, ho trovato entusiasmo e grande voglia di fare bene. Io e il mio staff daremo il massimo e cercheremo di valorizzare i tanti giovani a disposizione che si vanno ad inserire in un gruppo ben rodato.”